STORIA E PRESENTAZIONE

La FEDERALPOL nasce nel 1990 a Lanciano (CH), operando nelle Province di Chieti e Pescara, successivamente ha ampliato l’attività anche nelle Province di L’Aquila, Teramo, Parma, Bologna, Pesaro, Perugia e Terni, in seguito cedute ad altre imprese.

La sede legale ed operativa è ubicata nel Comune di Treglio (CH), Contrada Mozzoni 43, con due punti logistici distaccati in Pescara e Vasto. Il sistema operativo applicato sull’esecuzione dei servizi, fa riferimento al DM 2010 n. 269; al Regolamento Tecnico del Questore; al DM 1999 – 85, artt. 2 e 3 – ENAC Aeroportuale, al regolamento disciplinare Aziendale, il tutto sotto lecito controllo applicativo, nella certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 per il seguente campo di applicazione: “Erogazione di servizi di televideosorveglianza e teleallarme, pattugliamento mobile e pronto intervento, vigilanza fissa, antirapina, trasporto, scorta valori e antitaccheggio (IAF 35). Installazione di impianti di allarme e videosorveglianza (IAF 28) “  ed UNI 10891  per il seguente campo di applicazione: “Servizi di vigilanza privata (istituti di vigilanza privata): classe funzionale A (vigilanza ispettiva – anche con l’utilizzo di unità cinofile – , vigilanza fissa, vigilanza antirapina, vigilanza antitaccheggio, altri servizi regolati da leggi speciali o decreti ministeriali: vigilanza aeroportuale e vigilanza porti), classe funzionale B (telesorveglianza, televigilanza – ivi compreso l’impiego di aeromobili a pilotaggio remoto -, gestione interventi su allarme) classe D (servizi di trasporto valori per somme fino a €100.000 e scorta valori fino a € 500.000), classe funzionale E (deposito e custodia valori – in cassette di sicurezza)”. In tal senso l’azienda, consapevole dell’importanza e della necessità di dimostrare e documentare ai propri clienti la capacità nella fornitura continuativa di servizi conformi alle specifiche ha istituito un Sistema di Gestione per la Qualità (Dichiarazione della Politica della Qualità Aziendale).

La nuova sede aziendale, è di circa 3.000 mq, elegante, moderna, sicura, all’avanguardia, antisismica, è stata concepita con tutti i confort e standard di  sicurezza, nel rispetto del DM 2010/269 e del D.Lgs 2008/81.
L’inaugurazione della Federalpol è avvenuta l’8 Giugno 2014, alla presenza di alte cariche dello Stato, della Regione e di Amministratori locali, attirando l’attenzione del mondo imprenditoriale del territorio e privati cittadini.

UNA AZIENDA UNICA NEL TERRITORIO

La struttura è dotata di un ampio parcheggio riservato alla clientela, ai fornitori ed ai dipendenti. All’interno dello stabile, la cui zona operativa, è stata concepita tutta in cemento armato, ad alta blindatura, è ubicata la sofisticata sala CED, la centrale operativa BACK UP ad alta tecnologia della SICEP, fra le più avanzate operanti nel settore della sicurezza, in grado, con il suo sistema, di monitorare 24 ore su 24 qualsiasi impianto di allarme antintrusione collegato, di videosorveglianza e tecnologico. All’interno dell’area sono stati altresì realizzati: un primo caveaux in cemento armato di grado – C – A.N.I.A. per la custodia del denaro; una sala conta per il trattamento del denaro; un secondo caveaux separato, di grado C/A.N.I.A., riservato a circa 1.600 cassette di sicurezza per la custodia di valori, documenti, oggetti ecc. ecc. a disposizione della clientela, infine, un poligono di tiro per l’addestramento delle guardie Giurate.
L’efficienza e l’affidabilità dell’Istituto, si concretizza sulla professionalità degli uomini in organico, sottoposti  sempre a costante formazione e aggiornamento sugli apparati in dotazione ad alta tecnologia che costituiscono il risultato finale sulla qualità dei servizi  erogati, a garanzia  di chi si avvale  della nostra Azienda.
Per tutti questi valori professionali, sempre presenti nella nostra quotidianità, nel 2009 ha ricevuto il prestigioso incarico, dal Ministero della Protezione Civile, di gestire la sicurezza e il controllo accessi, nella zona  rossa, in occasione  del summit dei Capi di Stato  facenti parte  del G8 mondiale, che si è svolto nella città  de l’Aquila Per l’affidamento dell’incarico, assolto e portato a termine con grande determinazione e professionalità, alla conclusione dei lavori, ha ricevuto il plauso delle Autorità competenti con un attestato di merito. I valori fondamentali della FEDERALPOL, rimangono sempre scolpiti nella nostra mente SERIETA’ / PROFESSIONALITA’ / QUALITA’ / RISERVATEZZA / FORMAZIONE  COSTANTE che tutto il personale dipendente, quotidianamente è obbligato a mettere in atto e a rispettare.


Guarda il video >>


LE SEDI TERRITORIALI

Essere presenti sul territorio è una scelta strategica di Federalpol che così è in grado di seguire da vicino i propri clienti e soprattutto operare tempestivamente in caso di allarmi o richieste di interventi. Per questo oltre alla sede centrale di Treglio, nei pressi di Lanciano, Federalpol ha sedi operative a Pescara, Vasto, Campobasso.