Presidio di strutture Pubbliche e/o private

Il servizio viene svolto da una GPG (gestore) e da un cane; quest’ultimo, oltre a rappresentare un grande supporto operativo per la guardia giurata “addetta a presidio di una struttura Pubblica e/o privata“, determina un elevato deterrente visivo per i malavitosi.
Per garantire risultati elevati, i nostri cani hanno un addestramento continuo. La GPG (gestore)  instaura un forte  legame con  il cane che gli è stato affidato. Tutta la nostra formazione si basa sull’abilità e sull’intelligenza dell’animale, mettendo a frutto le sue capacità naturali e comportamentali.
L’olfatto del cane, molto sviluppato rispetto a quello dell’uomo e la capacità visiva di vedere anche al buio, gli permettono, in caso di necessità, di individuare rapidamente qualsiasi intruso nell’area sottoposta a sorveglianza. Un cane addestrato può essere impiegato anche per attività di sicurezza ad alto rischio. Lì dove vengono impiegati i cani sui servizi di sicurezza, si registra una forte diminuzione di furti e di danni.