Servizio di collegamento TVCC (Videosorveglianza) H24 / ad ore / a scansioni

Il servizio è indirizzato ad ogni tipo di clientela, sia commerciale, industriale, bancaria e/o privati cittadini muniti di impianto TVCC a circuito chiuso istallato sul posto, con la possibilità di collegare gli apparati, attraverso: internet – ADSL, sistema wireless o con sistema UMTS-SIM.
L’accesso al sistema avviene con un IP statico o tramite servizio di DDNS.
Per avere sempre una buona ricezione delle immagini, si consiglia l’installazione di apparati digitali di qualità, ad alta risoluzione (HD e FULL-HD), prevedendo una manutenzione periodica.
Il servizio di videosorveglianza, può essere concepito in diverse soluzioni, con visione costante delle immagini (h24), ad ore prestabilite, a scansioni o secondo le necessità dell’utente.
Le telecamere dotate del sistema video analisi, collegate da remoto alla Centrale Operativa di un Istituto di vigilanza, rappresentano la migliore soluzione e garanzia sulla sicurezza del sito, in quanto le segnalazioni di allarme, basate su specifici algoritmi di rilevazione, vengono trasmesse all’Istituto, in tempo reale.
Per quanto attiene il vecchio sistema di rilevazione movimento (motion), sconsigliamo l’utilizzo di esso, in quanto oltre ad essere poco affidabile, può facilmente trasmettere falsi allarmi in caso di pioggia o in altri particolari eventi atmosferici.
Tale servizio consente di monitorare a notevole distanza e in tempo reale, tutto ciò che accade sul  posto, consentendo all’operatore della sala operativa, di prendere tutti i provvedimenti che il caso richiede (intervento della pattuglia dell’Istituto; dei Carabinieri; Vigili del Fuoco ecc.).
Tutte le immagini sono registrate e conservate nei termini di legge in appositi e specifici apparati sul posto, che, in caso di necessità, possono essere consultati.