I sistemi di videosorveglianza assolvono al primario bisogno dell’uomo di sicurezza. Il normale sistema di allarme  accompagnato da telecamere e/o da un sistema di sorveglianza con collegamento alla nostra Centrale Operativa H24 consente di aumentare la sicurezza a casa, in negozio ed ufficio.

 scegli l' impianto di videosorveglianza caratteristiche e costi

Non si può vivere barricari all’interno della propria abitazione, negozio o ufficio. E’ fisiologico lasciarli incustoditi in determinate ore o periodi e ciò li rende sistematicamente dei facili bersagli per i malintenzionati. Un impianto di videosorveglianza e/o di un impianto di allarme, consente di garantire il loro monitoraggio ed aumentare il livello la sicurezza: determinati momenti del giorno, la collocazione della propria abitazione in una zona periferica o isolata sono forti incentivi per l’attività dei criminali e già la sola presenza degli impianti per la sicurezza, assolve ad un importante effetto deterrente in tal senso. Ad oggi, inoltre, l’evoluzione tecnologica consente di disporre di kit di videosorveglianza professionali altamente personalizzabili e capaci di rispondere ad ogni esigenza.

Impianto di videosorveglianza: tipologie e caratteristiche

Esistono diverse tipologie di impianto di videosorveglianza e pertanto è necessario conoscere ogni loro caratteristica per scegliere la più corretta collocazione ed installazione: l’offerta è molto ampia ed infatti, nel mercato esistono, sistemi di allarme economici e semplici e sistemi costosi e complessi. Ad oggi , grazie ai principali canali e-commerce, è possibile anche auto-assemblare semplici sistemi di videosorveglianza modulare adoperando dispositivi come il computer, un router, una webcam ed altri apparecchi come lo smartphone. In generale, comunque, i sistemi di sicurezza di questa tipologia hanno in comune:

  • effetto deterrente sui criminali
  • controllo da remoto della situazione di assenza
  • controllo da remoto delle persone non autosufficienti

Un sistema di sorveglianza non particolarmente costoso è facilmente realizzabile (serve un computer o una centralina che registri i video e delle telecamere) ma è adatto soltanto per determinate necessità in quanto, essendo troppo semplice e poco performate, risulta essere limitato nei controlli degli spazi. Tale sistema presenta dei difetti che, spesso, lo rendono inadatto alle esigenze personali, infatti i principali difetti sono:

  • obbligo di lasciare il computer acceso, con conseguente problema di surriscaldamento
  • limitatezza della sorveglianza
  • limitatezza del software di registrazione, non adatto alla videosorveglianza
  • assenza di servizi/assistenza professionali quali invio di messaggistica di allarme, rimedio a mancanza di corrente ed ecc

La soluzione ideale è quella di far realizzare da professionisti altamente qualificati kit di videosorveglianza professionali personalizzati e customizzati secondo le singole esigenze e necessità.

I kit di videosorveglianza professionali Federalpol

Per chi vuole avere maggiore controllo e sicurezza, i nostri kit di videosorveglianza professionali sono certamente la soluzione ideale in quanto sono appositamente studiati e progettati per raggiungere il massimo livello di sicurezza: saremo in grado di proteggere e mettere in sicurezza esattamente l’intero perimetro da controllare, collocando le videocamere e gli altri dispositivi di sicurezza nei punti strategici:

  • Sensori di rilevamento: come quelli di movimento, prossimità o infrarossi
  • Videocamere performanti con ottima nitidezza dell’immagine
  • Centrale operativa di controllo H24
  • Sistemi di sicurezza antimanomissione, antipioggia ed ecc
  • Sistemi di visione notturna

Affidarsi a noi professionisti qualificati nell’installazione del tuo impianto di videosorveglianza e antifurto è certamente la scelta migliore per soddisfare completamente ogni tuo bisogno di sicurezza. Contattaci per richiedere un preventivo gratuito e sentirti finalmente al sicuro.

 

Federalpol, sicurezza sempre con Te.