Videosorveglianza professionale: sviluppi recenti

La videosorveglianza professionale, nella vigilanza privata, è un servizio di controllo e sicurezza svolto con l’ausilio di:

  • Dispositivi tecnologici: permettono ripresa, visione in tempo reale, registrazione, conservazione e trasmissione delle immagini di qualsiasi luogo o struttura.
  • Operatore qualificato: sempre pronto ad intervenire, effettua un continuo monitoraggio da remoto.

Esistono impianti di videosorveglianza con differenti funzioni, performance, qualità la cui scelta dipende dal contesto in cui dovranno essere impiegati, budget a disposizione, singole esigenze dell’utilizzatore e tipologia dei componenti impiegati.

“Un banale sistema di videosorveglianza (composto da computer e webcam) rappresenta una buona soluzione per il controllo di una singola stanza di un’abitazione privata, ma non è sufficiente per la vigilanza di un’intera azienda”.

I kit videosorveglianza professionale presenti on-line

Il mercato globale della videosorveglianza professionale (secondo le stime pubblicate da IHS Inc), nonostante un rallentamento nel 2015, è in costante crescita grazie alla forte domanda di sicurezza e allo sviluppo tecnologico che, negli ultimi anni, ha permesso di conciliare qualità, flessibilità, efficienza e prezzi bassi:

  • Telecamere wifi HD CCTV
  • Videosorveglianza in cloud.
  • Controllo da remoto tramite smartphone.

Fino a qualche anno fa impensabili o troppo costosi, oggi sono lo standard.

La loro maggiore diffusione e fruibilità, ha determinato il proliferare, on-line, di kit videosorveglianza professionale, più o meno validi, acquistabili comodamente da casa e a prezzi bassi.

Attenzione, è necessario essere consapevoli del fatto che essi non sostituiscono in nessun modo l’attività di sorveglianza e vigilanza professionale offerte da un Istituto. Le componenti umane (operatori, guardie giurate) e tecnologiche, lavorando in simbiosi, sono quanto di meglio esistente sul mercato.

Il servizio di videosorveglianza Federalpol

Il servizio di videosorveglianza professionale e monitoraggio di Federalpol è in grado di rendere un luogo maggiormente sicuro, in quanto:

  • Svolge un effetto deterrente per eventuali malintenzionati, prevenendo tentativi di furto e/o intrusione.
  • Fa scattare un protocollo di sicurezza che determina un immediato intervento delle Guardie particolari Giurate e delle Forze dell’Ordine, in caso di segnale di allarme.
  • Monitora l’intera zona interessata con un costante controllo video sia esterno che interno.
  • E’ attivo 24 ore su 24 per 365 giorno l’anno.

Tali servizi non possono essere acquistati in un semplice kit videosorveglianza professionale on-line: la videosorveglianza è un’attività seria ed approssimazione, fai da te, improvvisazione e scarsa esperienza, non possono esistere.

Scegli l’esperienza, la professionalità e la serietà di Federalpol, leader in Abruzzo e Molise nella videosorveglianza professionale, vigilanza e sicurezza privata.

Federalpol, Sicurezza sempre con Te