Cassette di sicurezza in Caveau Federalpol
Dal 2014 l’Istituto di Vigilanza Federalpol, ha realizzato una struttura moderna e all’avanguardia indipendente, di circa 3.000 mq., completamente recintata, ad esclusivo utilizzo per i servizi di sicurezza, con due Caveau, e n. 1600 cassette di sicurezza di varie grandezze, oltre ad un’area blindata riservata per il deposito chiuso, tutto in cemento armato e barre di acciaio, ad altissima resistenza intrusione, con sofisticati sistemi di allarme, videosorveglianza, metaldetector, presidiato h24 per 365 giorni/anno da Guardie Giurate Armate, qualificato di grado C-A.N.I.A.
Il servizio è riservato a tutta quella clientela, che ha la necessità e/o l’esigenza di mettere in sicurezza i beni personali e di famiglia quali: valori, documenti, preziosi ecc. in una struttura affidabile e sicura, con la massima privacy.
Il servizio di cassette di sicurezza in dettaglio
A chi si rivolge
Il nostro servizio di “cassette di sicurezza” si identifica come l’unica risposta, alle persone e alle aziende, che hanno la necessità di tenere in sicurezza i propri beni, mantenendone la possibilità di disporne l’utilizzo, in qualsiasi momento.
La Cassetta di sicurezza può essere intestata sia a persone fisiche che a persone giuridiche, quali società commerciali e civili, ditte commerciali, liberi professionisti, associazioni, nonché essere data in uso a più persone intestatarie e/o autorizzare delegati per gestirne le relative operazioni.
Cosa è
Con il servizio di cassette di sicurezza, la Federalpol mette a disposizione del richiedente un contenitore, delle dimensioni richieste, del quale garantisce l’integrità, nonchè la collocazione in luogo sicuro, dotato di alto grado di sicurezza e riservatezza, quale caveau sito nella Sede legale in Treglio (CH).
Lo sportello della cassetta di sicurezza, è munito di serratura che non può essere aperta e/o chiusa, se non con il concorso di due differenti chiavi, una tenuta dalla Federalpol e l’altra, in unico esemplare, consegnata al Cliente all’atto della firma del contratto.
Come funziona
Previo appuntamento e nel rispetto delle procedure previste, si potrà introdurre o ritirare dalla cassetta, in modo riservato e senza che la Federalpol sia a conoscenza del contenuto, beni di diverso genere, quali:
- gioielli
- valori
- danaro
- valute
- documenti
- qualsiasi altro “bene rifugio”
Diversamente, non si potrà immettere nella cassetta di sicurezza, oggetti che possano costituire danno, pregiudizio o disturbo a persone, cose ed alla stessa cassetta di sicurezza dal suo interno, in particolare, beni di provenienza delittuosa (proventi di reato) o la cui detenzione costituisca reato (es. stupefacenti, armi, munizioni, esplosivi, etc.).
Allo stesso modo si esclude la possibilità di riporre, all’interno della cassetta esseri viventi animati e/o inanimati, sostanze liquide, gassose e qualsiasi altro bene la cui conformazione sia soggetta a deteriorazione e cambio di stato. Infatti, per i beni che necessitano di particolari regole di conservazione o che, per dimensioni, non sono collocabili all’interno della cassetta, la Federalpol offre il diverso servizio di Deposito chiuso.
Come richiedere il servizio
In pochi semplici passaggi si può prenotare il servizio di “Cassette di sicurezza”, seguendo la breve procedura di prenotazione sottostante, cliccando sul link relativo.