Servizio di collegamento TVCC (Videosorveglianza) H24 / ad ore e/o a scansioni
Il servizio è indirizzato ad ogni tipo di clientela, sia commerciale, industriale, bancaria e/o privati cittadini muniti di impianto TVCC a circuito chiuso istallato sul posto, con la possibilità di collegare gli apparati, attraverso: internet – ADSL, sistema wireless o con sistema UMTS-SIM.
L’accesso al sistema avviene con un IP statico o tramite servizio di DDNS.
Per avere sempre una buona ricezione delle immagini, si consiglia l’installazione di apparati digitali di qualità, ad alta risoluzione (HD e FULL-HD), prevedendo sempre una manutenzione periodica.
Il servizio di videosorveglianza, può essere concepito in diverse soluzioni, con visione costante delle immagini (h24), ad ore prestabilite, a scansioni e/o secondo le necessità dell’utente.
Le telecamere dotate del sistema di analisi video, collegate da remoto alla Centrale Operativa di un Istituto, rappresentano la migliore soluzione e garanzia sulla sicurezza del sito, in quanto le segnalazioni di allarme, basate su specifici algoritmi di rilevazione, vengono trasmesse in tempo reale alla Centrale dell’Istituto.
Tale servizio consente di monitorare a notevole distanza e in tempo reale, tutto ciò che accade sul posto, consentendo all’operatore della sala operativa, di prendere tutti i provvedimenti che il caso richiede (intervento della pattuglia dell’Istituto, dei Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, e/o l’invio dell’ambulanza ecc.).
Le immagini registrate, devono essere conservate nei termini di legge (Testo unico in materia di tutela della Privacy D.Lgs. 196/2003 – D.Lgs. 101/2018 disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento UE 2016/679 GDPR) in appositi apparati sul posto del cliente, a disposizione dell’Autorità competente, e/o, in caso di necessità, essere visionate, dall’incaricato preposto del committente.
Nel recinto dell’area sottoposta a sorveglianza, vengono apposti appropriati cartelli di deterrenza, recanti la scritta “ATTENZIONE !!! AREA SOTTOPOSTA A VIGILANZA ARMATA”
N.B. allo scopo di evitare falsi allarmi e/o malfunzionamento dell’impianto, si consiglia di istallare apparati di qualità, prevedendo una manutenzione periodica dell’impianto, almeno due volte l’anno.