Deposito chiuso in Caveau Federalpol
Servizio Deposito Chiuso in Caveau
Oltre alle cassette di sicurezza, la Federalpol offre alla clientela, anche il servizio di Deposito Chiuso, prevedendone la conservazione dei beni depositati, nella stessa struttura di massima sicurezza e privacy, con le medesime caratteristiche di sicurezza.
Il Deposito chiuso in dettaglio
A chi si rivolge
Il nostro servizio di “deposito chiuso” si identifica come l’unica risposta, a persone e aziende, che hanno la necessità di mettere in sicurezza dei beni, per un lasso di tempo definito, di cui non si vuole correre rischi di furto.
Il deposito chiuso può essere richiesto sia da persone fisiche che da persone giuridiche, quali società commerciali e civili, ditte commerciali, liberi professionisti, associazioni ecc., nonché essere richiesto da più depositanti per lo stesso bene e/o essere autorizzati più delegati per gestirne le relative operazioni e/o essere effettuato il deposito nell’interesse di terzo (es deposito di garanzia).
Cosa è
Con il servizio di “deposito chiuso”, la Federalpol riceve in deposito plichi, involti, cassette, valigie, bauli ed altri colli già chiusi e suggellati con contrassegno dallo stesso Cliente. Tali “plichi chiusi”, già suggellati e contrassegnati, vengono conservati dalla Federalpol, per un periodo ben definito, all’interno del caveau della propria struttura sita in Treglio, via Mozzoni n.43. Il Depositante o i suoi delegati, potranno ritirare il plico chiuso depositato, controllando semplicemente l’integrità del bene, secondo le modalità previste.
Come funziona
Al momento della sottoscrizione del contratto o in un momento differito, a scelta del Cliente, sarà possibile effettuare il deposito. Allo stesso modo, previo appuntamento e nel rispetto delle procedure previste, il depositante e/o i suoi delegati potranno verificare l’integrità del “plico chiuso” depositato per l’intero periodo contrattuale e, alla conclusione di esso, ritirarlo.
Il “plico chiuso” potrà contenere in modo riservato e senza che la Federalpol sia a conoscenza del contenuto, beni di diverso genere, quali, ad esempio:
- opere d’arte, quadri, sculture, cimeli antichi
- valori, oro, diamanti e qualsiasi altro bene rifugio
- danaro, gioielli e valute
- documenti
- pellicce, francobolli, monete antiche, strumenti musicali, collezionismo di valore in genere ecc.
Diversamente, il “plico chiuso” non potrà contenere oggetti che possano costituire danno, pregiudizio o disturbo a persone, cose ed allo stesso plico, dal suo interno, in particolare beni di provenienza delittuosa (proventi di reato) o la cui detenzione costituisca reato (es. stupefacenti, armi, munizioni, esplosivi, etc.).
Allo stesso modo si esclude la possibilità di riporre, all’interno del “plico chiuso”, esseri viventi animati e/o inanimati, sostanze liquide, gassose e qualsiasi altro bene la cui conformazione sia soggetta a deteriorazione e cambio di stato e/o che necessitano di particolari condizioni di conservazione. Per tali ipotesi, infatti, sarà necessaria una valutazione specifica caso per caso con i nostri esperti.
Come richiedere il servizio
In pochi semplici passaggi si può prenotare il nostro servizio di “Deposito chiuso”, seguendo la breve procedura di prenotazione sottostante, cliccando sul link relativo.