Installazione di apparati nebbiogeni
L’apparato nebbiogeno, può essere utilizzato da qualsiasi tipo di clientela, commerciale, industriale, bancaria e/o privati cittadini, munito di un sistema d’allarme antintrusione di qualità. Per il collegamento dell’impianto alla Centrale Operativa, necessita l’installazione, sul posto, di un apparato radio bidirezionale, di proprietà di Federalpol, in grado di dialogare e catturare tutti i segnali di allarme intrusione in corso. Nel caso specifico, l’apparato nebbiogeno installato, attiva immediatamente il sistema, sprigionando sul posto “nel giro di qualche secondo” una fittissima nebbia che, confonde e disorienta l’intruso al punto tale, da non avere più alcuna cognizione visiva, neanche per trovare la via d’uscita. Questo impedisce ai malfattori di perpetrare il furto.
I segnali ricevuti, vengono decodificati in tempo reale dai sistemi informatici dell’istituto, sottoposti al vaglio degli operatori in servizio, per l’intervento operativo del caso, che, in base alla gravità del problema, decidono di inviare la pattuglia sul posto, le forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri, vigili del Fuoco, servizio medico e/o ambulanza.
Tutti gli eventi, saranno portati a conoscenza del cliente immediatamente telefonicamente e per iscritto il giorno successivo.