Servizio di pattugliamento di quartiere e/o Area Industriale
Il servizio di pattugliamento di quartiere e/o di aree industriali, viene comunemente identificato dal nostro istituto come un servizio in condominio con orari da stabilire. Il vantaggio dei partecipanti al progetto, è quello di condividere ed aderire ad un nuovo metodo di gestione della sicurezza, con un pattugliamento costante di un’area ben definita, dove è ubicata la propria Azienda, ad un costo pro-quota molto vantaggioso. Nel caso specifico, nell’intera area vengono posti dei cartelli visivi, nei punti strategici, recanti la scritta “ATTENZIONE !!! AREA SOTTOPOSTA A VIGILANZA ARMATA”
La presenza della guardia giurata armata nell’area, oltre ad essere un deterrente, scoraggia i malintenzionati ad intraprendere qualsiasi iniziativa delittuosa.
La GPG in servizio, è dotata di automezzo recante i fregi dell’Istituto, costantemente collegato con la Centrale Operativa, torcia elettrica, lettore ottico, radio ricetrasmittente portatile, giubbotto antiproiettile, tiene sotto controllo l’area, con un pattugliamento visivo costante, prevenendo i rischi di furto, di danneggiamento patrimoniale ecc… Tale presenza consente, a chi è dotato di un impianto di allarme collegato alla centrale operativa, di avere, in caso di allarme intrusione, rapidi interventi sul posto, quasi in tempo reale.