Servizio di pronto intervento
Il servizio di pronto intervento è riservato ad una particolare clientela, molto esposta al rischio, per il maneggio di contanti, che tratta valori di vario genere o esercita attività particolare.
La richiesta di attivazione del servizio, esige la presenza di un impianto di allarme, collegato ad un trasmettitore dell’istituto, per le trasmissioni dati. Apparati indispensabili, per attivare il collegamento di pronto intervento. In caso di segnalazione di allarme, la Centrale Operativa, con molta cautela e attenzione, gestisce l’evento inviando sul posto la pattuglia di zona più vicina, e/o a secondo la gravità, richiede l’intervento le forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri, vigili del Fuoco, servizio medico o ambulanza.
Tutti gli eventi, saranno portati a conoscenza del cliente immediatamente ” telefonicamente ” e per iscritto il giorno successivo.
N.B. allo scopo di evitare falsi allarmi e/o malfunzionamento dell’impianto, si consiglia di istallare apparati di qualità, prevedendo una manutenzione periodica dell’impianto, almeno due volte l’anno.